Backbase, società leader nell’Engagement Banking, ha annunciato l’estensione della sua partnership strategica con BRD, la terza banca più grande della Romania e parte del gruppo Société Générale, per i prossimi 5 anni. In base a tale accordo, BRD sfrutterà la pluripremiata piattaforma di Backbase per rivoluzionare i servizi digitali e offrire esperienze eccezionali all’ampia base di clientela.
La partnership prevede l’implementazione della suite completa di soluzioni di Backbase, come Digital Onboarding, Digital Banking, Digital Assist e Digital Engage – Premium, rivolgendosi non solo ai clienti bancari al dettaglio ma anche ai clienti PMI.
La collaborazione a lungo termine di Backbase con BRD, istituto di credito che ha un patrimonio totale di oltre 70 miliardi di lei (al 31 marzo 2023) e che detiene una posizione di leadership nel mercato domestico retail, del corporate banking e del factoring, è stata riaffermata attraverso un processo di selezione. Considerando le diverse fasi del percorso di trasformazione digitale, BRD ha eseguito una proof of concept con Backbase che si è trasformata in una collaborazione per fornire funzionalità pronte per l’ambiente di produzione. In qualità di partner dell’innovazione tecnologica a lungo termine di BRD, l’impegno di Backbase sta già attirando nuovi clienti per il settore bancario retail e per le piccole e medie imprese.
“Grazie alla nostra estesa collaborazione con Backbase,” ha sostenuto Maja Mikic, Executive Director for Digital Transformation di BRD, “siamo entusiasti di intraprendere un viaggio di accelerazione digitale e di migliore esperienza del cliente. Non vediamo l’ora di sfruttare la piattaforma di Backbase per offrire esperienze eccezionali sia ai clienti bancari al dettaglio che alle PMI e mantenere la nostra posizione di leader del settore in Romania.”
“L’ambizione di BRD di accelerare e migliorare digitalmente il percorso dei clienti si allinea perfettamente con i punti di forza di Backbase”, ha affermato Jouk Pleiter, fondatore e CEO di Backbase. “Backbase consente a BRD non solo di mantenere la propria eccellenza, ma anche di elevare le proprie capacità, offrendo esperienze cliente eccezionali e stimolando loro come leader del settore in Romania.”
La rinnovata partnership tra Backbase e BRD si profila come un impegno condiviso nel ridefinire gli standard bancari digitali, creando opportunità di crescita sostenibile in Romania e offrendo notevole valore ai clienti.