Un importante rebranding per consolidare la propria posizione di leader nel settore del Wealth Tech. Con queste parole è stata presentata la nuova identità del marchio di Masttro, società con sedi a New York, Zurigo e Monterrey e attiva nel campo dei software per Wealth Manager, consulenti finanziari e Family Office.
Il team di Masttro, nella spiegazione che viene data sul loro sito ufficiale, sottolinea come l’azienda abbia intrapreso uno straordinario percorso rivoluzionando il settore della gestione patrimoniale attraverso la tecnologia messa al servizio dei clienti UHNWI. Fin dal 2010 infatti, anno in cui Javier Gutierrez e Domingo Viesca hanno fondato Masttro, la società è stata testimone delle sfide affrontate dalle pratiche di gestione tradizionali, ovvero informazioni frammentate, dati incompleti, poca trasparenza. Di conseguenza, spinti da passione e determinazione, i due partner hanno individuato un obiettivo chiaro ma audace: rimodellare il panorama dei Family Office e della consulenza patrimoniale con il potere dell’innovazione.
Al centro dell’impegno del team di Masttro c’è sempre stato fornire la migliore piattaforma software sia ai gestori e consulenti di patrimoni, sia ai clienti finali che beneficiano dei loro servizi. Tuttavia, la piattaforma non è sufficiente se non si basa sulla data quality. Consolidando e raffinando le informazioni finanziarie grezze di numerose banche depositarie in tutto il mondo e di ogni asset class, inclusi patrimonio immobiliare, partecipazioni industriali, investimenti in private equity e collezioni d’arte, Masttro permette agli utenti di avere il totale controllo sulle loro informazioni finanziarie. Questi dati costituiscono le fondamenta per un processo decisionale informato, una comunicazione efficace tra le parti interessate e una perfetta integrazione con gli ecosistemi tecnologici esistenti.
Oggi, Masttro si distingue come un’impresa internazionale, che annovera oltre 550 connessioni dirette con le custodian banks, il che consente un flusso automatico e continuo di dati che vengono organizzati in informazioni precise e complete, visualizzabili attraverso dashboard intuitive per un’ottima overview dell’aggregazione degli asset. La nuova identità visiva va esattamente in questa direzione: veicolare il messaggio che Masttro è una vera e propria WealthData company, focalizzata nel fornire una visione completa della ricchezza sia ai proprietari dei patrimoni, sia a coloro che li servono, orientata al futuro e a stabilire livelli di eccellenza nel servire i propri clienti grazie a prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzati.