Mambu, la società che offre piattaforme bancarie in SaaS con approccio composable, ha annunciato di aver ricevuto il premio “2023 Google Cloud Industry Solution Technology Partner of the Year Award” per i servizi finanziari e assicurativi.
Mambu è stata premiata per i risultati raggiunti nell’ecosistema Google Cloud: il colosso di Mountain View ha riconosciuto che la soluzione di core banking di Mambu, nativa in Cloud, aiuta le società fintech, le banche e gli istituti finanziari a sfruttare le economie di scala, con elevata facilità d’uso e agilità.
Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem and Channels di Google Cloud ha affermato: “Siamo lieti di riconoscere Mambu come vincitrice del Google Cloud Partner Award 2023 e ci attendiamo una collaborazione forte e continuativa a supporto dei nostri clienti comuni. I premi per i partner di Google Cloud”, ha puntualizzato Ichhpurani, “attestano l’impatto positivo e il successo dei clienti che i nostri partner hanno ottenuto nell’ultimo anno.”
L’award è una chiara testimonianza del successo che le aziende di servizi finanziari ottengono affidandosi a Mambu e alla tecnologia di Google Cloud, riducendo il time-to-market per i clienti che scelgono l’interoperabilità multi-Cloud con una piattaforma basata su Kubernetes. Inoltre apre l’accesso a nuovi mercati che hanno requisiti diversi di data residency, fornisce un’infrastruttura sicura ai clienti e ai loro utenti e riduce i costi di gestione IT.
“I clienti finali sono sempre più alla ricerca di servizi finanziari digitali e facili da usare. Questa esigenza viene soddisfatta al meglio se la piattaforma bancaria si basa sulla tecnologia Cloud” ha dichiarato Omar Paul, Senior Vice President, Product and Engineering di Mambu. “La collaborazione con Google Cloud”, ha continuato Paul, “consente a Mambu di adattarsi e trasformarsi rapidamente per i propri clienti, espandendo al contempo la nostra soluzione con strategie congiunte nel mercato dei servizi finanziari globali. Siamo orgogliosi di essere stati nominati Google Cloud Industry Partner of the Year per i servizi finanziari: si tratta di un prezioso riconoscimento per aver sviluppato soluzioni leader del settore con Google Cloud.”
Secondo una recente ricerca commissionata dalla stessa Mambu, gli istituti finanziari che operano su una piattaforma in SaaS si riprendono dai periodi di crisi quasi 2,5 volte più velocemente rispetto alle loro controparti di settore che non operano in SaaS, e il mercato sembra ormai essere maturo per una svolta decisiva. Negli ultimi anni, Mambu è emerso come azienda leader nel Cloud banking e uno dei principali “unicorni” fintech in Europa. La partnership con Google Cloud consente il continuo successo di Mambu, che offre la sua offerta SaaS ad una moltitudine di istituti finanziari.