Objectway, fornitore globale Top100 FinTech di software e servizi as-a-service per banche, gestori patrimoniali e asset manager, ha annunciato di aver ottenuto il premio “Wealth/Asset Management Platform” nel rapporto Chartis BuySide50 2023 che classifica i principali attori mondiali nel settore della gestione degli investimenti.
Secondo Chartis, società di ricerca leader che fornisce consulenza tecnologica e aziendale al settore globale della gestione del rischio, aiutando i clienti a prendere decisioni consapevoli e informate fornendo analisi approfondite, la piattaforma di Objectway unisce strumenti di gestione patrimoniale e di analisi di portafoglio all’avanguardia necessarie per navigare sui mercati attuali e futuri.
Il report classifica gli attori chiave che operano dalla parte buy side, concentrandosi sulle soluzioni offerte, sui segmenti serviti, sulla portata e sull’ampiezza delle funzionalità a disposizione degli specialisti degli investimenti. Evidenzia inoltre le tendenze chiave del settore, come il crescente utilizzo dell’intelligenza artificiale e del Machine Learning nella gestione del rischio e nella compliance.
“I family office e i consulenti patrimoniali si trovano ad affrontare mercati impegnativi e necessitano di strumenti sofisticati per ottimizzare il loro ruolo nella gestione degli investimenti”, ha affermato Jay Wolstenholme, Research Director di Chartis. “Strumenti avanzati di portfolio modeling, analisi approfondite di rischio/rendimento e di performance sono fondamentali per i professionisti degli investimenti. La piattaforma di Objectway unisce strumenti di gestione patrimoniale con analisi di investimento e di portafoglio all’avanguardia necessarie per navigare nei mercati attuali e futuri”.
“Questa vittoria riflette l’impegno di Objectway nel fornire soluzioni e servizi di altissima qualità utili alle società buy side per superare le sfide operative che si trovano di fronte”, ha sostenuto Luigi Marciano, Founder & CEO di Objectway, “aiutandole a risolvere quelle più urgenti e consentendo loro di concentrarsi piuttosto sulla crescita del proprio business”.