Temenos oggi ha annunciato di essere stata riconosciuta come leader di mercato nell’ultima valutazione “Omdia Universe: Cloud-based Core Banking 2023” di Omdia, una delle principali società di analisi e consulenza tecnologica.
Tale rapporto aiuta i C-level executive e i manager bancari a selezionare il miglior fornitore quando si sostituiscono i sistemi core legacy. Temenos è stata riconosciuta come una società forte a tutti i livelli, ottenendo i punteggi più alti nel rapporto per l’allineamento al mercato, l’innovazione, la gestione dei processi aziendali e l’integrazione delle soluzioni, oltre a ottenere ottimi risultati per le sue capacità della piattaforma più ampia.
Ouliana Smith, Senior Research Analyst di Omdia, ha affermato:
“Durante la valutazione, Temenos ha dimostrato innovazione nelle aree dei prodotti aperti per la creazione di prodotti finanziari altamente configurabili o “prodotti intelligenti”, AI ed ESG. In collaborazione con la più ampia comunità di partner globali di Temenos, i partner fintech di Temenos Exchange, gli sviluppatori e il suo Innovation Hub, Temenos Banking Cloud offre una soluzione convincente per banche di tutte le dimensioni e di tutte le aree geografiche che desiderano sfruttare i vantaggi del cloud, pur essendo supportati nei loro percorsi di trasformazione.”
Inoltre, Temenos è stata riconosciuta per la sua vasta esperienza, la base di codice unica e l’architettura basata sugli eventi standard del settore. Ciò consente ai clienti di migliorare in modo semplice e rapido la piattaforma con funzionalità aggiuntive in base alle esigenze tramite il suo Extensibility Framework e i prodotti Temenos Open, consentendo loro di utilizzare le nuove offerte in modo sicuro grazie agli aggiornamenti continui. Omdia ha inoltre sottolineato le credenziali ESG della piattaforma, con i suoi parametri scientifici e il calcolatore delle emissioni di carbonio, nonché l’intelligenza artificiale integrata che aiuta le banche a rafforzare in modo proattivo la fiducia dei propri clienti.
Prema Varadhan, President Product and COO di Temenos, ha commentato:
“Il nostro riconoscimento come leader nell’universo del core banking basato sul cloud da parte di Omdia testimonia il lavoro del team di Temenos nel fornire una piattaforma di cloud banking leader del settore. Abbiamo oltre 700 clienti attivi su Temenos Banking Cloud, in cinque continenti, coprendo oltre 30 giurisdizioni normative, con una banca attiva sulla nostra piattaforma SaaS in media ogni 10 giorni. Le banche di tutte le dimensioni riconoscono sempre più i vantaggi di Temenos Banking Cloud, che consente loro di scalare e accelerare in modo elastico l’innovazione su un servizio continuamente aggiornato, affidabile e sicuro.”
L’annuncio di oggi fa seguito al riconoscimento di Temenos da parte di Omdia come leader nel rapporto “Omdia Universe: Digital Banking Platforms, 2023’“, in cui Temenos ha raggiunto lo status di leadership grazie alle sue capacità complete, all’ampiezza della soluzione, alla strategia e alla roadmap del prodotto attraverso funzionalità come onboarding, marketing digitale, analisi e servizi bancari digitali. Ciò avviene anche dopo che Temenos è stato nominato Trusted Cloud Provider dalla Cloud Security Alliance, diventando uno dei soli 30 fornitori di tecnologia a livello globale ad aver ottenuto l’attestazione STAR Level 1, STAR Level 2 e il marchio Trusted Cloud Provider.