Pegasystems, il noto fornitore di piattaforme low-code di front-end, ha annunciato il lancio di Pega Infinity ’23, l’ultima versione della suite software di punta di Pega, che offre alle banche e altri tipi di aziende le capacità decisionali e di automazione del flusso di lavoro basate sull’Intelligenza Artificiale, ed unifica il i canali di interazione con i clienti in un’unica piattaforma per contribuire, in ultima istanza, ad accelerare la trasformazione digitale.
Infinity ’23 aiuterà i dipendenti bancari a lavorare in modo più intelligente, offrendo strumenti di analisi più profonda all’interno del suo intero portafoglio di prodotti, tra cui Pega GenAI, un nuovo set di oltre 20 funzioni disponibili su tutti i prodotti Pega Cloud che sfruttano la generative AI per migliorare la customer engagement, il supporto clienti, le vendite e le operazioni di back-office. Ciò rende i prodotti Pega Infinity ’23 più veloci, più facili e più potenti da utilizzare, fornendo allo stesso tempo governance e auditing per mantenere il controllo degli operatori umani coinvolti.
Tra le novità annunciate dall’impresa americana ci sono l’accesso sicuro a modelli LLM per il servizio OpenAI di Microsoft Azure, una chat di supporto del prodotto per sviluppatori basata sull’Intelligenza Artificiale, suggerimenti delle azioni da compiere basati sulla GenAI per perfezionare i processi interni, e numerose dashboard interattive che offrono ai manager informazioni più approfondite sulle prestazioni dei team in tutte le applicazioni, inclusa una migliore comprensione della distribuzione del carico di lavoro e delle to-do list per aiutare i responsabili delle business line a distribuire adeguatamente le attività all’interno dei team e a stabilire scadenze realistiche in base all’avanzamento dei lavori.
“Con tutto l’entusiasmo suscitato dal potenziale dell’Intelligenza Artificiale generativa, le banche devono capire quali aspetti della tecnologia possono essere applicati concretamente per raggiungere i propri obiettivi in modo più efficiente ed efficace”, ha affermato Kerim Akgonul, Chief Product Officer di Pega. “Pega Infinity ’23 fa proprio questo: unisce le più recenti tecnologie di AI e automazione in modo tale che le organizzazioni possano raggiungere un livello di auto-ottimizzazione che si traduce in esperienze migliori sia per i dipendenti, che per i clienti”.