Fiserv, fornitore leader a livello globale di soluzioni tecnologiche per servizi finanziari e pagamenti con sede principale a Brookfield, in Wisconsin negli Stati Uniti, ha annunciato di aver semplificato l’accesso alle API del suo core banking per accelerare l’innovazione dei propri clienti. Gli sviluppatori di terze parti, infatti, ora hanno accesso immediato e in modalità self service a Banking Hub, una piattaforma software che raggruppa le API di Fiserv all’interno del suo Developer Studio, e sono perciò facilitati nel loro lavoro di integrazione dei servizi bancari. Grazie alle guide rapide, ai manuali completi, agli esempi intuitivi e ai video esplicativi, gli sviluppatori possono in pochi clic creare un account di prova gratuito o attivare un abbonamento a pagamento, aggiungere uno workspace, ricevere una chiave API istantanea per cominciare subito a lavorare con le API del core banking di Fiserv e ultimare rapidamente una proof of concept. Già oltre 500 sviluppatori di fintech, payfac, grandi merchant e system integrators hanno iniziato ad utilizzare lo spazio condiviso di Banking Hub.
“Gli strumenti di integrazione istantanei e self service che abbiamo messo a disposizione rispondono all’esigenza dei software developers di testare in modo efficiente le API bancarie in real time e di agevolare il percorso per portare sul mercato soluzioni bancarie di futura generazione”, ha affermato Tom Eck, Senior Vice President of Digital Technology di Fiserv. “Questo lancio fa parte della nostra strategia più ampia volta a rendere più semplice e veloce la connessione tra istituzioni finanziarie, fintech e merchant, per rafforzare la nostra base clienti ed espandere le opportunità di guadagno”.
Banking Hub accelera il percorso delle fintech per creare, testare e distribuire app preintegrate su AppMarket, il marketplace di Fiserv in cui sfogliare l’offerta di partner tecnologici terzi per espandere i propri servizi verso l’embedded finance e il Banking-as-a-Service (BaaS). “Oggi le istituzioni finanziarie sono spinte a fornire prestazioni su misura, ad accelerare la velocità di immissione sul mercato dei propri prodotti e ad attirare le generazioni più giovani”, ha affermato Niranjan Ramaswamy, Vice President of Open Finance & Banking Hub in Fiserv. “Le piattaforme fintech preintegrate possono aiutare gli istituti finanziari ad affrontare queste sfide in modo economicamente vantaggioso e a trarre preziose opportunità di crescita”.
Per maggiori informazioni su come funziona Banking Hub si rimanda all’indirizzo developer.fiserv.com.