FIS, leader globale nella tecnologia per i servizi finanziari e aziendali e con sede principale a Jacksonville, in Florida negli Stati Uniti, ha recentemente ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue soluzioni di Treasury e Risk Management, tra cui Treasury and Risk Manager-Integrity e Quantum Editions.
La Treasury Management International (TMI), ente che assegna premi per l’innovazione e l’eccellenza nella gestione della tesoreria a livello globale da quasi due decenni, ha premiato FIS per la “Best Cash and Treasury Management Solution“, per ben quattro anni consecutivi.
Dal canto suo Global Finance, una nota rivista mensile di settore, ha selezionato FIS per il premio “Best Treasury Analytics Provider“. Le classifiche annuali di Global Finance sono rinomate per i loro elevati standard di valutazione e la soluzione di FIS ha vinto per due anni consecutivi.
La software house di Jacksonville è stata anche nominata “Leader” nello studio IDC MarketScape: Worldwide SaaS and Cloud-Enabled Enterprise Treasury and Risk Management Applications 2023 Vendor Assessment pubblicato lo scorso luglio e che si focalizza sui migliori fornitori di piattaforme di tesoreria e gestione del rischio in modalità Software-as-a-Service (SaaS) in Cloud. Questa è la seconda volta che FIS viene reputata “Leader” di questo settore nel rapporto IDC MarketScape.
“Il continuo apprezzamento delle nostre soluzioni di Treasury e di Risk Management è una testimonianza degli investimenti che abbiamo effettuato per soddisfare le esigenze più impellenti dei nostri clienti”, ha affermato Nasser Khodri, Capital Markets Solutions President di FIS. “Le nostre ricerche ci dicono che attualmente il 61% delle società corporate/non finanziarie utilizza la tecnologia basata su Cloud e il 78% la considera un mezzo per mitigare numerosi rischi. Continuiamo a prevedere un’enorme crescita nel settore e contiamo di arricchire ulteriormente la nostra offerta per mantenere la promessa, fatta ai nostri clienti, di far progredire il modo in cui il mondo paga, fa banca e investe”.