Objectway, fornitore italiano di software e servizi per banche e società di Asset e Wealth Management, ha annunciato l’acquisizione di Nest Wealth, provider canadese leader nelle soluzioni di Digital Wealth. In tal modo, Objectway compie un passo significativo verso l’espansione delle proprie soluzioni e della presenza in Nord America e stabilisce una tappa fondamentale nella sua strategia per diventare il partner end-to-end di fiducia nel settore della gestione patrimoniale a livello globale.
Con una consolidata esperienza di oltre 30 anni nel settore, Objectway ha instaurato partnership strategiche con banche, Wealth e Asset Manager, offrendo soluzioni software e servizi all’avanguardia per potenziare e ottimizzare le attività aziendali. Questo ha permesso a istituzioni finanziarie di varie dimensioni e aree geografiche di affrontare con successo il processo di trasformazione digitale.
Grazie a più di 10 anni di leadership e innovazione nel settore, Nest Wealth ha sviluppato soluzioni di Digital Wealth per l’Onboarding e la pianificazione finanziaria, servendo alcune delle principali istituzioni finanziarie del Canada, tra cui istituti di credito, custodian banks e società di Asset Management. La sua clientela include tre delle sei principali banche canadesi, oltre a National Bank of Canada, National Bank Independent Network, ecc.
Il Canada, con una popolazione in crescita e un sistema finanziario avanzato, si posiziona tra i primi dieci mercati mondiali nel Wealth Management e rappresenta una delle regioni con la maggiore diffusione di servizi di consulenza finanziaria individuale.
L’integrazione delle soluzioni complementari di Nest Wealth per l’Onboarding e per il Financial Planning consentirà a Objectway di potenziare ulteriormente l’offerta dedicata al Wealth e Investment Management. Questo permetterà di commercializzare con successo tali soluzioni sia a nuovi clienti che a quelli esistenti in Canada e negli Stati Uniti.
Nell’area EMEA, questa acquisizione offre a Objectway l’opportunità di ampliare e arricchire ulteriormente il design delle soluzioni di Wealth Management, fornendo soluzioni avanzate di Digital Client Onboarding e pianificazione finanziaria, oltre a servizi di consulenza, Portfolio Management e Back Office.
Luigi Marciano, Fondatore e CEO del gruppo Objectway, ha commentato: “Il team di Nest Wealth ha realizzato una notevole piattaforma di Digital Wealth con un’importante base clienti. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per massimizzare il nostro potenziale di business, basato sulla comune attenzione all’innovazione digitale e sullo stesso approccio modulare, flessibile e as-a-Service. Questa acquisizione,” ha proseguito Marciano, “segna una tappa significativa nella nostra strategia di crescita ed espansione globale, permettendoci di stabilire e ampliare la nostra presenza sul mercato nordamericano e di offrire una gamma ancora più completa di prodotti e servizi innovativi a clienti nuovi ed esistenti, sia in EMEA che in Nord America.”
Da parte sua Randy Cass, Fondatore e CEO di Nest Wealth, ha affermato: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del gruppo Objectway, un’azienda innovativa e molto apprezzata con una comprovata esperienza nel settore. Questo accelererà la nostra espansione in Nord America e ci aprirà ulteriori opportunità di mercato in EMEA. Con Objectway abbiamo trovato il partner perfetto, che offre ai nostri collaboratori e clienti continuità, stabilità e un promettente futuro caratterizzato da una continua evoluzione per soddisfare le esigenze del mercato.”
Per la felice conclusione dell’operazione, Objectway è stata assistita da Deloitte, Deloitte Legal e Alpeggiani Avvocati Associati, mentre Nest Wealth è stata seguita da Ascent Line Partners e Wildeboer Dellelce LLP. BNL-BNP Paribas ha agito in qualità di sole lead manager e bookrunner del relativo finanziamento, che coinvolgerà anche SIMEST.